Pedagogista Clinico, Mediatore e Operatore del contatto e del benessere psicofisico attraverso l’ Ayurveda, lo Shiatsu e il Reiki.
Gestisce il B&B e Location per eventi “Le Antiche Cisterne” a Tremestieri Etneo (CT)
Svolge le attività su menzionate presso lo stesso B&B e il Centro Studi Specialistici Ex-ducere a SR.
Trattamenti
- Massaggio Ayurvedico Rasayana
- Massaggio Ayurvedico Muryabhyangam
- Massaggio Ayurvedico Abyangam
- Massaggio decontratturante
- Massaggio Ayurvedico della donna in gravidanza e del neonato
- Massaggio Hot stone
- Riflessologia plantare
- Ayurveda lettura del polso
- Reiki
- Shiatsu
- Moxa
- Cupping Therapy
Biografia
Il mio nome è Claudia e sono nata nel 1972 in terra catanese, città alle pendici del maestoso vulcano Etna, da noi catanesi detta “a Muntagna” o ancora “u Mungibeddu”!
La mia formazione inizia e si sviluppa in ambito pedagogico conseguendo la laurea in Pedagogia e trova la sua terra di elezione nella relazione di aiuto ad indirizzo psico-corporeo.
Conseguito nel 2004 il Master in Pedagogia Clinica, affascinata dalle tecniche psico-corporee, continuo la mia formazione professionale con studi ad indirizzo bioenergetico e psicoanalitico, intraprendendo anche percorsi formativi e di crescita personale nell’ambito delle discipline orientali quali Ayurveda, Reiki e Shiatsu, che utilizzano proprio il corpo come intermediario nella relazione. Attraverso tali studi ho potuto sperimentare come sia possibile raggiungere l’armonia e l’equilibrio tra psiche e soma mediante l’azione sul corpo, seguendo il principio che i conflitti interiori si manifestano inizialmente attraverso squilibri energetici, emozionali e mentali e successivamente si traducono in sintomi fisici e psicosomatici.
Dal 2016, insieme a Carmelo, marito e compagno di viaggio, gestisco il B&B “Le Antiche Cisterne”. Tre pilastri fondamentali costituiscono il motore ispiratore e le basi su cui questo progetto si fonda: respiro, benessere ed ecosostenibilità.
- Il B&B è, infatti, una struttura recettiva ecosostenibile che utilizza il 100% di energie rinnovabili. Ciò che la anima e caratterizza è il desiderio di accoglienza e cura dell’altro in ogni sua forma, dalla scelta dei materiali ai prodotti alimentari tipici della terra siciliana.
- Le escursioni in natura proposte permettono di entrare in contatto con la bellezza del paesaggio etneo e con la vegetazione tipica del territorio che consentono una connessione con il proprio mondo interiore e il respiro, fonte di vita.
- I trattamenti di Ayurveda, Shiatsu e Reiki che, nelle loro diverse caratteristiche, sono accomunati dall’arte della presenza e del contatto con le mani che nutre prima di tutto il cuore, portando infine benefici a tutta la persona nei suoi vari aspetti, fisici, psichici ed energetici.